Chi siamo

Il bello della Musica Indipendente.. la voce, le produzioni, gli appuntamenti

                                                            di Patrizia Santini, giornalista, conduttrice radiofonica e televisiva

Nel 1975 ho iniziato la mia avventura radiofonica che non si è più fermata sino ad oggi e questo mi ha permesso di approfondire il mondo musicale, sviluppare un buon orecchio, a volte riuscire ad anticipare un successo, conoscere e intervistare centinaia e centinaia di artisti, utilizzando sempre curiosità e passione.

Oggi sono oltremodo convinta dell’enorme potenziale che la musica indipendente custodisca insieme ad una preparazione eccellente. E loro, musicisti grintosi dalla gavetta consolidata, mi hanno letteralmente conquistata. Meritevoli di palchi molto più prestigiosi di quelli che molti ancora sono costretti a calcare.

Inoltre penso che sia molto più semplice trattare di personaggi già popolari ingaggiati dalle major, che ascoltare, conoscere, trasmettere, comunicare la musica di artisti che non sono riusciti a fare il grande salto.

In tanti anni di attività ho sviluppato un forte interesse proprio per tutto questo universo, che spesso, credetemi, assolutamente non di rado, cela vere perle. E ho voluto entrare nelle loro storie e dal loro il mio, il nostro spazio. Spero possa piacervi.

Ogni suggerimento, condivisione, voglia anche di aggiungere un po’ della vostra ‘penna’, saranno i benvenuti in questo spazio che ho voluto intitolare, non come molti penseranno, all’omonima canzone di Finardi, ma proprio ispirata al senso che la musica indipende, quella vera indipendente, mi ha sempre trasmesso. E poi non fu Bennato a cantare

Io faccio solo rock’n’roll

Se vi conviene, bene. Io più di tanto non posso fare. Ma che ci volete fare. Non vi sembrerò normale. Ma è l’istinto che mi fa volare. Non c’è gioco né finzione. E così è se vi pare. Ma lasciatemi sfogare. Non mettetemi alle strette.

Il mio motto è, e sarà  “Musica indipendente: The Best!”