RÉCLAME in concerto a Roma il 18 giugno per presentare il nuovo disco

Comunicato:

RÉCLAME

IN CONCERTO A ROMA PER PRESENTARE IL NUOVO DISCO

“LA VITA, L’AMORE E QUELLO CHE RESTA.

”(Giungla Dischi / Artist First)

RELEASE PARTY18 giugno–Roma @Le Mura

È in programma sabato 18 giugno a Roma il release party di“LA VITA, L’AMORE E QUELLO CHE RESTA.”,ilnuovo album dei RÉCLAME.

La formazione sarà sul palco de Le Mura per presentare ilsecondo lavoro discografico chearriva a due annidi distanza dal precedente “Voci di Corridoio”, prodotto da Daniele Sinigallia, in cui era contenuto anche il brano “IlViaggio di ritorno”, selezionato per la finale di Sanremo Giovani 2019.I

I Réclame continuano a muoversi su un pop elegante e ricercato, in cui prendono la lezione dei cantautori del passato, rielaborandola e rendendola propria in un progetto del tutto originale che mantiene saldo il contatto con il presente e le sonorità più moderne.

Anticipato dal brano “Conseguenze”,La Vita, l’Amore e quello che resta.”parte da uno dei temi più cari all’arte, l’Amore, declinandolo nello stile musicale della formazione, in cui le diverse storie e i personaggi si innestano su un tema comune che prende direzioni varie e molteplici, in cui a dominare è sempre l’indagine sulle relazioni umane e le loro complessità.

Il concerto inizierà alle ore 23.00 con questa formazione: Marco Fiore (chitarra e voce), Edoardo Roia (batteria), Riccardo Roia(tastiere), Gabriele Roia (basso), Giovanni Grieco (chitarra), Pietro Imperi (chitarra), Opening Act:

Etichetta: Giungla Dischi

Distribuzione: Artist First

CREDITI DISCO

Autore: Marco Fiore Compositori: Gabriele Roia, Edoardo Roia, Riccardo Roia, Germanò JesseGiorgioValerio, MarcoFiore,Claudio Bruno Prodotto da i Réclame, Claudio Bruno e Jesse Germanò Registrato e missato da Jesse Germanò Assistant engineer-Cristiano de Palo Mastering-Matt Colton Archi: Andrea Di Cesare e Réclame hanno composto gli archi nel brano “Conseguenze”.

Gli archi, Violino, Violino elettrico distorto, Viola e viola bassa, sono stati eseguiti da Andrea Di Cesare che li ha prodotti e registrati allo studio “The Sound of Violins” di Milano, di Andrea Di Cesare. Realizzazione grafica: Marina Angelucci Foto: Matteo Consolazione

Foto di Matteo Consolazione

I Réclame sono una band di Roma, nata dall’incontro fra Marco Fiore (voce e testi) e i fratelli Edoardo Roia(batteria), Gabriele Roia (basso), già bassista nella band di Gazzelle, e RiccardoRoia (tastiere), già tastierista di Fulminacci.

Il progetto musicale, ben radicato nella tradizione cantautorale italiana, volge tuttavia lo sguardo alle sonoritàalternative contemporanee. L’intento è quello di creare canzoni che siano storie, all’interno delle quali convivano narrazione, sperimentazione sonora e strutture pop.

La formazione ha suggellato il proprio inizio di carriera direttamente sul palco di ‘Sanremo Giovani 2019’ arrivando tra gli artisti finalisti con il brano “Il Viaggio di ritorno”. Il 29 maggio 2020 è uscito il loro esordio discografico “Voci di corridoio”, ottimamente recensito e benapprezzato dalla critica che lo ha inserito nella cinquina dei migliori dischi di esordio, finalisti delle TargheTenco 2020