“5.57”, estratto dall’album “Tanto lo sapevo”, è il nuovo singolo dei Resilience

Dopo il fortunato radio date del brano “Indispensabile”, i Resilience tornano in radio con il nuovo singolo “5.57”, altra traccia estratta dall’album “Tanto lo sapevo”. Successo di pubblico e plauso della critica per un disco con cui la giovane band romana ci conferma una personalità non comune, con la capacità di spaziare fra le diverse influenze che la contraddistinguono fin dagli albori  – alternative rock italiano su tutte – e sperimentazioni dai tratti fortemente identificativi. 12 tracce che pestano duro, brani intensi e poliedrici fra cui “5.57” è sicuramente uno degli episodi più riusciti in assoluto.

In questo periodo così strano e sospeso è facile riuscire di nuovo a leggere orari piccolissimi sul telefono, vivendo la…

Gepostet von Resilience am Dienstag, 31. März 2020

Ai Resilience però piace spaziare tra le proprie influenze, spingersi oltre e sperimentare soluzioni più personali, perciò tra questi 12 nuovi pezzi non mancano inconsuete sfumature che vanno dal funky al blues, dall’hard rock alla psichedelia. La voce sottile e nasale del cantante a primo acchito può stridere con il massiccio e ruggente impatto sonoro della sezione strumentale, però ascolto dopo ascolto riesce a conquistare grazie alla sua versatilità e alla capacità di interpretare i testi come se stessero bruciando in quel momento sulla sua pelle.

Giovani e pieni di talento, Emanuele Ruggeri (Basso e Voce), Matteo Baldi (Chitarre) e Emanuele Sica (Batteria) sono i Resilience.
Con il loro indie rock tutto d’un pezzo, che ha già fatto molto parlare di sè e non ha mancato di esntusiasmare il pubblico, i tre ragazzi romani giungono oggi alla presentazione di “Tanto lo Sapevo”, il loro secondo album.

Influenzata dallo stile delle migliori band del panorama indie italiano (Ministri, The Zen Circus, Verdena e MaDeDoPo fra gli altri), ma non senza echi provenienti dal sound dei grandi gruppi internazionali, la musica dei Resilience è un concentrato di ritmi serrati e di melodie graffianti sulle quali si inseriscono testi pensati dalle diverse tematiche, che spaziano dall’attualità, alla società alla cultura.
L’intensa attività live li fa amare dal pubblico fin dagli esordi, mentre fra un concerto e l’altro i tre approdano ufficialmente nel mercato discografico nel 2017, siglando un contratto con la label bolognese Areasonica Records e pubblicando il loro primo album “Attenzioni Inutili”.
Alla prima prova discografica segue poi la pubblicazione del singolo “Urlalo” nel 2018 che, come il primo album, non manca di entusiasmare i sempre più numerosi fan e di riscuotere successo presso gli operatori radiofonici e la critica di settore.
Giunti sul finire del 2019, i Resilinece sono così pronti a lanciare il secondo album “Tanto lo Sapevo”,  ufficialmente in uscita sul mercato digitale sempre per Areasonica Records il 2 Ottobre 2019.

DISCOGRAFIA
TANTO LO SAPEVO (2019) – Areasonica Records
URLALO (2018) – Singolo – Areasonica Records
ATTENZIONI INUTILI (2017) – Areasonica Records