Finalmente disponibile su tutti i digital store “Ancora un po’” il nuovo brano di Simone Pierotti

Nuova release per FREE CLUB FACTORY.
Esce oggi “Ancora un po’”,
il nuovo singolo di Simone Pierotti.

Comunicato:

E’ uscito ieri, 10 Settembre 2020, il nuovo singolo del cantautore romano Simone Pierotti“Ancora un po’”, distribuito da Artist First e promosso da Free Club Factory. Il singolo è stato prodotto, missato e masterizzato da Stefano Nuccetelli presso il Music Up Studio di Roma, con la consulenza artistica di Alberto Longhi, l’artwork di copertina invece è un lavoro del graphic designer Giuseppe Bravo. L’uscita del singolo su tutti i digital store rientra nel “Mayonese Project”, un progetto dell’etichetta discografica Matilde Dischi nato con la finalità di sostenere la musica emergente del web.

Il brano è il terzo singolo di Simone Pierotti ad uscire nel 2020, che segue alla pubblicazione di “A cosa serve” 

“Bentornata malinconia”, rispettivamente primo singolo uscito il 2 marzo 2020 insieme al videoclip realizzato dal regista Federico Malafronte e secondo singolo accompagnato dall’uscita di un lyric video realizzato da Giuseppe Bravo.

Il cantautore e tecnico del suono torna sulla scena musicale pop italiana, dopo diversi anni dalla fine del progetto Chemical, che lo aveva visto protagonista di due uscite discografiche e diverse release di videoclip, con una rinnovata freschezza di testi e una produzione musicale che strizza l’occhio all’it-pop e alla musica indie italiana. “Ancora un po’” è il tormentone di fine estate, con un potente arrangiamento di brass che la fanno da padroni per tutto il pezzo, anche in termine di linee melodiche, ricordando certe atmosfere “jovanottiane”. A fare la differenza però, è il solito tocco malinconico del Pierotti, che piuttosto ci strappa una lacrima ed un brivido lungo la schiena, con la sua fitta trama di ricordi che fanno entrare il brano a gamba tesa nella categoria “indie triste”. 

Dice l’artista:Ho scritto Ancora un po’ diverso tempo fa. In quel periodo faceva freddo ma avevo intenzione di dare al brano delle sonorità “fresche” senza cedere alla tentazione di provare a far un tormentone estivo che non è mai stato il mio obiettivo. Ancora un po’ è una canzone nata da una serata spensierata, una di quelle in cui non hai voglia di tornare a casa ma te ne andresti al mare anche se fa freddo e piove. E’ una canzone che parla di quelle notti in cui vorresti fare di tutto con la persona giusta ma quando si fa tardi non hai il coraggio di dirle: “Dimmi che rimani ancora un po’…”

CREDITI Autore: Simone PierottiMix e Mastering: Stefano Nuccetelli, Music UpConsulenza artistica: Alberto LonghiUfficio stampa: Free Club FactoryDistribuzione: Artist FirstGrafiche: Giuseppe Bravo

Simone Pierotti nasce a Roma l’11 giugno 1995. Fin da piccolo coltiva la passione per la musica che poi lo porterà a prendere lezioni di chitarra dall’età di 11 anni. Arrivato agli anni delle superiori fonda il suo primo gruppo i “Chemical” dove prima ha il ruolo di chitarrista e poi diventa cantante e bassista. Con i Chemical incide due album in studio, il primo chiamato “Fuori di testa” e il secondo “Bella la vita degli altri”. L’esperienza con i Chemical si conclude con l’uscita del videoclip della canzone “Pagliaccio” contenuta nel secondo album. Grazie a questo videoclip Simone conosce Federico Malafronte (regista del video).

Dopo la chiusura del progetto Chemical, Simone inizia un periodo di studi in cui si avvicina al mondo della fonia e della produzione audio.

Proprio nello stesso corso incontra il cantautore Leonardo Angelucci il quale stava dando vita al suo progetto solista che però necessitava di un chitarrista. Simone entra nella band di Leonardo e ha l’opportunità di suonare su molti palchi del Lazio e d’Italia nonché di registrare parte delle chitarre del secondo album del cantautore sabino “Questo frastuono immenso”.

La voglia di fare musica propria e tornare sul palco lo spinge nel 2019 a produrre dei brani nel proprio Home Studio.

Grazie alla collaborazione col regista Federico Malafronte a gennaio 2020 vengono fatte le riprese del videoclip del primo singolo di Simone Pierotti intitolato “A cosa serve”.

Il videoclip è uscito il 2 di marzo su you tube. Dopo l’uscita di “A cosa serve” Simone pubblica il suo secondo singolo intitolato “Bentornata malinconia” uscito il 18 marzo 2020.

La canzone esce su you tube con un Lyric video curato da Giuseppe Bravo.

A settembre uscirà il terzo singolo dell’artista intitolato “Ancora un po’”.

Link pagina Facebook

Link profilo Instagram

Link profilo Spotify