ANNA CASTIGLIA,”JU MI SIDDRIU” il nuovo singolo della giovane artista catanese

Si hanno poche informazioni su questa giovane cantautrice siciliana che dedica alla sua terra il nuovo singolo. Il brano è dinamico dentro un abbraccio costituito dalla tradizione musicale catanese, che tanti ottimi artisti ha regalato all’Italia. Le carte per sapersi distinguere le ha.

Comunicato

Anna Castiglia, catanese di nascita, e torinese d’adozione, si è trasferita a Torino per studiare alla Gypsy Musical Academy. Ma il capoluogo piemontese le ha regalato più di quanto si aspettasse. Frequentando il panorama artistico e musicale torinese, quindi conoscendo vari cantautori della città o come lei, ospiti della città, si è resa conto di voler dare un nome a quella che fino a tre anni fa era solo una passione: la scrittura e il cantautorato.

Inizia il suo percorso accompagnandosi con la sola chitarra in quante più situazioni possibili la città le proponga, a volte anche come busker. Si fa presto notare per il suo talento, tanto che nel Settembre 2020 viene selezionata dal direttivo di Reset Festival Torino per _reHUB, laboratorio artistico che le permette di lavorare con Eugenio Cesaro (Eugenio In Via Di Gioia), con il quale produce il brano “Withman”.

Il 27 Maggio debutta con il primo singolo “Ju Mi Siddriu“, brano dalle tinte pop dedicato alla sua terra d’origine, la Sicillia.