Arriva “TWO ME”, il nuovo singolo dell’artista siciliano Emiliano Torrisi

E’ estate ed è un’estate caldissima che anche noi vogliamo alleggerire con ritmi ballabili, magari un po’ meno scontati di altri, ma sempre freschi

Comunicato:

Sulla scena da pochi anni ma già autore di vari tormentoni sui social: il cantautore catanese Emiliano Torrisi inaugura l’estate 2023 con il suo nuovo singolo “Two me


dopo il successo del suo primo lavoro “Tang-Cool”, diventato virale in poco tempo sulle varie piattaforme social, raggiungendo ben 12 Mln di visualizzazioni.

Più di 1 Mln di visualizzazioni su YouTube e un grande successo sui social Instagram e Facebook, nei quali il brano è stato utilizzato da VIP tra cui l’ex calciatore della “Serie A” Claudio Marchisio e influencers come Chiara Giuffrida, Soy_Didy, Giacomo Merlo Jack, Davide Civitiello e tanti altri.

Il brano “Tang-Cool” è stato oggetto di molteplici coreografie realizzate da ballerini e coreografi di diverse nazioni quali: Italia, USA, Australia, Sud America, Turchia, Sud Africa, Germania, Spagna. Ha raggiunto più di 600k alscolti su Spotify. Nel 2022 Torrisi ha lanciato il suo secondo singolo dal titolo “Galaxy of Love”, un brano in stile Funky Anni 80

per poi realizzare “My Sushi”, il suo terzo singolo, con la collaborazione del ballerino uscente di Amici 21 Nunzio Stancampiano nel video ufficiale su YouTube, raggiungendo quasi 1Mln di visualizzazioni.

Questa volta per Emiliano Torrisi è il momento di “Two me”, brano che celebra quel duplice carattere dell’IO che accomuna tutti.
Ciascuno di noi convive con due differenti sfaccettature della propria personalità – spiega il cantautore catanese – Per un verso insicuri e fragili, un po’ come bambini bisognosi di essere tenuti per mano, per altro verso, coraggiosi e determinati nell’affrontare le sfide della quotidianità. “TWO ME” si propone di rappresentare la relazione esistente tra questi due aspetti della personalità. Nella prima parte del brano, l’IO insicuro prevale su quello forte e risoluto, imponendosi come un limite ed ostacolandone ogni tentativo di azione. La voglia di mettersi alla prova ed il desiderio di crescere e di migliorarsi sono, così, costretti immobili in una sorta di “comfort zone”, in cui chi non vuole correre rischi non ottiene nulla. Tuttavia, nella seconda parte del brano, l’IO impavido, mosso dallo spirito di rivalsa, affronta le proprie insicurezze, mostrando all’IO più fragile come fronteggiare le difficoltà che la vita gli presenta.”
La collaborazione dei due “IO” è la chiave del proprio successo e costituisce il senso più profondo del concetto “l’unione fa la forza”.  “È un po’ come quando ci alleniamo in palestra e dentro di noi coesistono, da una parte, la stanchezza e la voglia di gettare la spugna e, dall’altra, la grinta e l’ostinazione nel superare i nostri limiti e raggiungere nuovi obiettivi. È in quel preciso istante che l’IO caparbio prende per mano l’IO arrendevole e lo accompagna verso la vittoria.”

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/6dTwH4pIzPCGQElPRo2a9y
TIKTOK: https://www.tiktok.com/@emilianotorrisi
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/emilianotorrisi/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/emilianotorrisi13/