“Dark Matter” Il secondo singolo dei When Waves Collide fuori ora

Ci eravamo già interessati di loro relativamente all’uscita di “The Fallen”

La loro nuova produzione avvalora la nostra opinione.

Comunicato:

Dopo aver pubblicato “The Fallen” che rappresenta il prologo dell’album “Chasm” uscito il 23 aprile 2020 per Antigony Records, la post-rock band parigina When Waves Collide ci incuriosisce con questo secondo singolo intitolato “Dark Matter”

“Dark Matter” è l’idea di una forza esterna. Da qualche parte nell’universo c’è qualcosa o qualcuno che agisce con uno scopo e una conseguenza predefinita. Nel video, la donna si sveglia dal nulla ma sa esattamente dove andare. Segue misticamente il suo percorso e viaggia attraverso un mondo sconosciuto fino a trovare la fine di esso, la materia oscura.

A tal proposito la band spiega: “’Dark Matter’ è una delle nostre canzoni su cui abbiamo sperimentato di più con nuove sonorità elettroniche plasmando il nostro nuovo sound che conferisce a ‘Chasm’ una propria identità. È il nostro brano preferito da suonare dal vivo. Viaggiamo attraverso molti universi e trame sonore fino a un climax enorme e potente che fa sempre un’impressione sul pubblico e… Noi stessi. Con il video abbiamo voluto sottolineare l’aspetto mistico dell’album. Andrea – il nostro batterista – si è sfidato raccontando questa storia e animandola da solo per un anno”

FFO: Tides From Nebula, Russian Circles, If These Trees Could Talk, Pray For Sound, Lost In Kiev, pg.lost.