Diamond MC, dalla techno al rap/trap

Inutile dire il contrario, attualmente il genere rap/trap fa proseliti e noi di Musica Ribelle il blog, attenti a tutte le tendenze, non possiamo non porre l’attenzione su questo fenomeno che sta imperando un po’ ovunque. Diamond MC da tempo si muove nel mondo della musica

Nel 2020 è uscito il suo primo EP ufficiale “On the track (the first encounter)

Diamond MC nasce a Tivoli in provincia di Roma come DJ suonando musica House, Techno, Minimal, Hardcore, Reggaeton e Hip Hop.

La conversione al genere Rap/Trap ha inizio qualche anno dopo quando registra il suo primo singolo “$” insieme a un DJ della zona. Da quel momento la partecipazione a numerose sfide di freestyle, eventi e contest nei locali della capitale.
Inizia la collaborazione con il rapper e producer Sfanto e l’incisione di diversi remix e inediti. Il 20 novembre 2020 esce il primo EP ufficiale “ON THE TRACK (THE FIRST ENCOUNTER)“. In contemporanea nasce l’etichetta discografica Crown Jewels Records gestita da lui in prima persona, collaborando con diversi artisti e producer in tutta Italia e a livello internazionale.
Il 28 maggio 2021 compare nel programma in prima serata ITALIAN DREAM con l’inedito “Goût De Diamants”.
Il 1novembre /2022 esce “NO CHILL MUSIC (THE SECOND ENCOUNTER)” il secondo album ufficiale

https://www.instagram.com/diamondmcofficial/