“Insetti”, il nuovo singolo di Igloo con Francamente

E’ uscito il 9 Ottobre “Insetti”, progetto autoprodotto di Igloo e Francamente.


Gli Igloo e Francamente (Francesca Siano) si conoscono nell’ottobre 2019 come progetti selezionati per il _reHub dell’XI edizione di _resetfestival. L’incontro porta alla stesura di “Insetti”, singolo scritto tra Gennaio e Febbraio 2020 e la cui progettazione viene condotta in gran parte su Skype nelle settimane di lockdown di Marzo e Aprile. 

Il brano, profondamente evocativo, fonde suoni classici ed elettronici, in un incedere continuo con entrambi i cantanti all’unisono. Gli insetti sono i pensieri che affollano la nostra mente, talvolta fastidiosi e pesanti nel loro accumularsi e ronzare. Gli insetti sono i pensieri che affollano la nostra mente, talvolta fastidiosi e pesanti nel loro accumularsi e ronzare. Ma se così è, sarà allora sufficiente agitare una mano per vederli volare via.

Domani invece verrà pubblicato il videoclip a cura di Kunai Studio.

Siamo gli Igloo, da Torino – così si presentano sulla loro pagina FB – Con i nostri pezzi raccontiamo ciò che viviamo quotidianamente: la vita da studenti universitari. Le esperienze disagianti della vita dello studente, le amicizie infrante, i mondi inventati (e invertiti) e la giusta dose di calci in faccia. Ci piace il freddo ma cerchiamo di raccontarlo attraverso un sound caldo, avvolgente ed immersivo”

Gli Igloo sono:

Matteo Olmeo – Voce
Niccolò Vianello – Chitarra e cori
Matteo Montone – Chitarra
Luca Abbrancati – Basso
Dario Galleana – Batteria

https://www.facebook.com/iglooufficiale/