“Lontano da te” è il singolo che anticipa il nuovo album degli ENNEDI’

Una produzione discografica ricca di spunti a cominciare dal tessuto musicale stabilmente ancorato alla tradizione italiana, quella del grande cantautorato, dai testi ben pensati ad un sound divertente, scanzonato, che gioca con alcuni stili forte della personalità di ogni membro del gruppo. Per noi sono assolutamente da conoscere

Gli Ennedì sono un trio, nato nel 2016 ad Ivrea, nel torinese. A fine giugno del 2021 esce il loro nuovo lavoro, Essere Naturalmente Nudi Evita Disagi Inutili dal quale è già stato estratto il singolo “Lontano da te”

Ed è così, ironicamente, che la raccontano, la loro…nascita

“Vorremo dire che il parto fu semplice ma così non fu. In sala parto il dottore, pallido, guardava la madre e la madre, più pallida, guardava il dottore. «Dottore» gli disse, «è maschio? Oppure è un gruppo pop?» Il dottore, abbassando il forcipe, la guardò negli occhi.
«Credo che non sia inquadrabile nei soliti schemi musicali.» disse, «credo che potrà essere cantautoriale, sì, ma non troppo. Blues sì, ma non troppo. Rock sì, ma non troppo. Sono sicuro che troverà il suo posto nel mondo, in qualche modo».
E così dicendo, il dottore estrasse gli ennedì e tagliò il cordone ombelicale. Quando vennero sculacciati per la prima volta, gli ennedì esclamarono: «Oh yeah»
e cominciarono a cantare

Gli ennedì sono:

Andrea Re – Tastiera e voce
Filippo Perino – Batteria e voce
Marco Bellafiore – Basso e voce

Dal 2016 ad oggi hanno autoprodotto Il disco con il coniglio nel 2017 e Tutta la roba che c’è nel 2018 suonando in numerosi club in Italia.

https://ennedi.net/

https://www.facebook.com/ennedi.trio

https://www.youtube.com/channel/UCcjo5bH9Ry6KsPyDBUVQXvQ

https://www.instagram.com/ennedi.trio/