“Maledetti anni ’80” il nuovo singolo di Napodano

Direttamente dal suo sito, è così che descrive se stesso

..è tutto vero, come per tante altre persone, mi sono trovato nella musica che sapevo a malapena parlare.  Di base sono pianista e ho suonato davvero dappertutto. La musica è così, una volta che ci sei dentro, ci sei per davvero.

Negli anni ho viaggiato portando la mia musica sempre con me, e senza preavviso, delle parole hanno cominciato ad adagiarsi sulle note.

Un bel giorno, poi, ho adottato dei ratti e ad un un certo punto, mi hanno pure dettato un testo, la Storia di un Ratto. 

Ho smesso di chiamarla follia quando il sogno è diventato realtà. Dopotutto..

…sono fiero se la gente pensa solo che son matto,  ad essere schiavo preferisco essere un ratto”.

È disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “MALEDETTI ANNI 80” (Street Label Records/Believe Digital),il nuovo singolo del cantautore NAPODANO.   Esiste un momento speciale dove la nostalgia cammina insieme alla felicità; è il momento in cui è facile ripensare a delle bellissime cose vissute e mentre le racconti puoi renderti conto che sei ancora più felice nel presente. Sorridi e pensi che sei fortunato a vivere entrambi quei momenti nello stesso tempo.     Napodano ci regala un brano dove nostalgia e ricordi rianimano personaggi e luoghi degli eighties. Un percorso che porta il protagonista ad esplorare con delicata malinconia la sua vita prima da figlio e ora da padre. Chi di noi è veramente uscito indenne dagli anni ‘80?

  NAPODANO    Musicista cantautore italiano residente in Belgio, metà artista e metà ratto, Napodano è nato e cresciuto in un contesto fortemente musicale, muovendo già in tenera età i suoi primi passi sul pianoforte. Dopo anni di incessanti incursioni attraverso mondi e generi musicali, di viaggi ed esperienze, il suo cammino è stato illuminato dall’adozione di una coppia di ratti.  Amandone profondamente l’indole e il comportamento, entra in simbiosi con i roditori trovando l’ispirazione per realizzare il singolo che porta il nome del suo EP, “Storia di un Ratto. Dopo l’interessante successo radio e stampa del secondo singolo “Lucciole” dall’album Sarà la libertà (Street Label Records), Napodano rinfresca il suo sound avvicinandolo alla nuova scuola indie pop.