“Mi presento” è il nuovo EP di Isa, “Questo progetto è come un curriculum vitae musicale”

E’ giovane, fresca e una voce eclettica, capace di muoversi su una scala armonica assolutamente gradevole.

Comunicato:

E’ uscito il 4 febbraio scorso e come lei stessa ha voluto sottolineare è un progetto che contiene alcuni momenti ed avvenimenti significativi che l’hanno aiutata a crescere sia personalmente che artisticamente. Il brano portante, intitolato come l’album, racconta la sua fase di mancanza di autostima. “Era molto più facile insegnare agli altri che a se stessi”
Il progetto è stato ideato e scritto da me con l’aiuto di produzione e registrazione da parte dello Studio RKH di Torino

Cantautrice POP bolzanina, 27 anni, si chiama semplicemente Isa. E’ nata in una piccola famiglia artistica, il padre canta in un coro da oltre 40 anni e la mamma fa l’attrice di commedie in teatro, entrambi per passione.

Già all’età di 4 anni ha mostrato i segni premonitori cantando per casa, sotto la direzione corale della sorellina maggiore, le canzoni dello “Lo zecchino d’Oro”.

E’ nella fase adolescenziale che inizia a sperimentare sul campo le sue qualità artistiche unendosi a cover band ma anche a band che si interpretavano brani originali in inglese. Una buona gavetta.

E a 18 anni spicca il volo, destinazione Londra dove rimarrà per tre anni. Al suo rientro la decisione di fermarsi musicalmente, di prendersi una pausa di riflessione a cui seguirà la ripresa dell’attività, accompagnata da una rinnoivata voglia di cantare e scrivere. E’ quello il momento in cui si esibirà in duo.

Solo poco prima del lockdown, lo scorso anno, che sceglie la strada solista, un percorso che per la prima volta la vedrà impegnata nella realizzazione di brani in italiano, su un sound pop sfumato da note Soul, Blues, Jazz e Gospel.

E’ del 2020 la pubblicazione del primo singolo in italiano, appunto, “Cura”. Brano sentimentale dedicato al priodo in cui soffrì del cosiddetto blocco dello scrittore.

https://www.youtube.com/watch?v=BX6D_ITNBns

Nel corso del 2021 tante le collaborazioni firmando testi e partecipando, in estate, come feat. al brano “Sincera”

https://www.facebook.com/Isa

https://www.instagram.com/isasonoio/

https://www.youtube.com/channel/UC6ngp7NuAaMKj8p5ZWlUBlw