“New Day New Desire” l’ultimo album di MICHAEL B DJ, in attesa di ““Offbeat”, il nuovo EP

Spazio alla discoteca, nel senso puro del termine, il luogo che più sta soffrendo a causa della pandemia. Le porte sono ancora chiuse, ma le iniziative alternative si stanno facendo strada e i dj producer non hanno mollato la presa. Come Michael B DJ che ha sfruttato questi lunghi mesi di costrizioni per regalare al pubblico un album e per mettere le basi di un EP che uscirà a luglio prossimo.

Ed è così che si racconta a Musica Ribell il blog:

Sono un DJ/producer che vive a Este in provincia di Padova. Mi sono appassionato al mondo della musica fin da bambino, dimostrando interesse per svariati generi musicali. Il primo vero e proprio contatto con la musica avviene nel 2005 quando ho partecipato con entusiasmo ad un corso per DJ. E’ in questa occasione che ho scoperto di avere un’incredibile ed irrefrenabile passione per il mixaggio e la produzione musicale.

L’anno seguente ho così deciso di acquistare la mia prima consolle e con essa ho iniziato ad organizzare ed animare diverse feste ed eventi prima nella zona del basso padovano e poi nel tempo, anche fuori dalla provincia di Padova. Nel 2007 ho inciso il mio primo disco autoprodotto, “Beyond”, un album iniziato all’età di 15 anni e nonostante le vendite non fossero state positive, continuai a comporre brani arrivando ad incidere nel 2012 il mio secondo album “You’ll Never Have Me“.

Nello stesso anno, nel 2012 ho deciso di approdare nel mondo di internet, e ho raggiunto in meno di un anno l’interesse di oltre 2,400 utenti. Coloro che mi seguivano erano spesso musicisti ed è nata così un’incredibile possibilità di confronto e collaborazione con DJs e producers da tutto il mondo. La svolta è arrivata l’anno successivo, nel 2013 infatti, grazie alla collaborazione con il producer greco, Vm Ventor e il producer francese, DJ Invinci, è stato realizzato un EP dal nome “Addicted To Bass“, una raccolta di brani che racchiudono sonorità Electro e Drum & Bass.

A tale progetto si interessa l’etichetta discografica greca Alveda Music che pubblica l’EP. Sempre nel 2013 decido di uscire con l’album “Yer Another Side of Me“. Successivamente, con il pezzo Deep House, “You Are The DJ Of Your Life”, ho raggiunto la finale nazionale “Emerging Contest 2013” vincendola. Il brano viene pubblicato con l’etichetta discografica DEM Digital di Milano, all’interno della compilation “People Dance Parade” la quale dopo essere stata messa in vendita nei migliori digital stores di tutto il mondo, viene distribuita anche in formato CD.

Nel 2015 ho pubblicato il mio quarto album “Hidden Sun”, quello che secondo me risulterà il lavoro maggiormente riuscito e soddisfacente.

L’esperienza maturata negli anni, mi hanno portato alla realizzazione di pubblicità e jingle per radio ed eventi, ho ampliato inoltre  la collaborazione anche con alcune società sportive, animando eventi ed esibizioni. Dal 2016 ho iniziato importanti collaborazioni con numerose stazioni radiofoniche (online e FM) sparse un po’ in tutto il mondo tra cui Pioneer DJ Radio.

Ho ideato uno show radiofonico denominato “B-Tronic Radio Show” che è andato in onda fino a pochi mesi fa. Ho scelto io di interromperlo per potermi dedicare maggiormente alla produzione. Nel 2018 ho pubblicato “Wild Engine” il mio primo album puramente Techno, chiaramente ispirato da una delle mie DJ preferite, “Charlotte de Witte” e nel 2020 ho poi pubblicato “New Day New Desire”, un album progressive house ma sempre con contaminazioni Techno. Durante il periodo di Lockdown ho voluto dedicare un EP a tutte quelle persone che non ce l’hanno fatta o che soffrivano a causa del covid.

Ora sono al lavoro per chiudere il nuovo EP dal nome “Offbeat” che uscirà a Luglio. Si tratta di una raccolta di tre brani che mischia la sensibilità della Progressive House e la durezza della musica Techno. E’ un disco che racchiude tante mie sensazioni vissute in questi ultimi anni come per esempio rabbia, energia e determinazione.