Spazio Giovani:DAMP!,”L’estate (che ci cambia)” è uscito oggi il loro nuovo singolo

Comunicato:

E’ uscito, su tutte le piattaforme digitali, “L’estate (che ci cambia)”, primo singolo inedito dei DAMP! dopo il loro esordio con la cover di Lovely di Billie Eilish.

È l’inizio di un lungo percorso musicale per il duo di Acilia (Roma), che ha già nel taccuino un bagaglio di canzoni notevole e scrive con un ritmo e una naturalezza che impressionano. Con il loro spirito pop e la loro immagine magnetica, incarnano la nuova generazione della musica italiana e danno il loro spunto unico su ciò che ne sarà nei prossimi anni.
Scrivendo e cantando in italiano e in inglese, puntano dritto alla scena pop internazionale, dal cui passato e presente prendono ispirazione, in particolare da artisti come i Coldplay, i One Direction e i Queen.
In L’estate (che ci cambia) i DAMP! racchiudono tutta la loro voglia di uscire dal guscio. Con una canzone energica e allo stesso tempo morbida, il duo ha voluto tenere insieme tutto ciò che rende un’estate indimenticabile.

Il brano parla di birre in riva al mare, di chitarre strimpellate, di «tramonti e notti chiare» e – come non potrebbe mancare di fare – dell’ebbrezza dell’amore estivo. Il groove del ritornello strumentale prende il corpo dal di dentro e rende impossibile non ballarlo a tempo, aggiungendo alla canzone quel pizzico di leggerezza indispensabile.

Mattia e Daniele, entrambi classe ’97, sono cresciuti a poche centinaia di metri di distanza l’uno dall’altro nel paese della provincia di Roma in cui sono nati. L’anno scorso hanno alzato lo sguardo e deciso di puntare tutto sui DAMP!.
In pochi mesi hanno scritto e cantato un mare di canzoni, e tutti i giorni danno alla luce nuove idee: dicono che non hanno intenzione di fermarsi.
L’estate scorsa ci ha cambiati tutti, e la prossima è, forse, la più attesa di sempre. Ora tutti sappiamo che
c’è un motivo in più.


https://www.facebook.com/thisisdamp

https://www.instagram.com/thisisdamp/