“Tempesta” è il debut album di Dominic in radio

Nonostante sia al suo debutto discografico mostra di avere già costruita una forte personalità, sia nel mood, nel sound che nelle tematiche che ama trattare.

Comunicato:

Domenico Bruno, in arte Dominic, nato nel pistoiese, continua a vivere in Toscana, precisamente a Lucca. Il primo album intitolato “Tempesta”, uscito il 21 Novembre 2020 in digital download e formato fisico raccoglie undici brani inediti, per la maggior parte in lingua inglese, che descrivono in modo suggestivo un percorso interiore alla scoperta della Tempesta che risiede in ognuno di noi e che coesiste assieme ad un perimetro di Quiete dove ordine e caos trovano il loro perfetto equilibrio. Il primo singolo estratto, che dà il nome all’album, è uscito il 13 Aprile 2020

Il secondo singolo estratto “I’m Afraid” è invece uscito il 17 Ottobre 2020, anch’esso disponibile su tutti i digital stores e le piattaforme di streaming,

Dominic si avvicina al mondo della musica entrando nel coro delle voci bianche di Lucca e poi intraprendendo un percorso di danza hip hop fino all’età di 18 anni. La passione per la scrittura è sempre stata costantemente presente ma inespressa, fino all’età di 25 anni in cui ha cominciato a prendere lezioni di canto e composizione presso il Vocal Lab di Mary Filizola a Lucca e iniziato lo studio del pianoforte.

Ph. Alessandro Conti

Dominic si distingue grazie a sonorità alternative e a forte emozionalità con influenze “british” pop/rock e l’utilizzo di una narrativa caratterizzata sia dal punto di vista della scrittura che dal punto di vista musicale da climax emotivi e strutture atipiche ma funzionali al racconto di una storia che nasce, si sviluppa, subisce evoluzioni ed involuzioni e trova la sua conclusione, spesso evocativa e spirituale.

Ciò che cerco di fare quando scrivo una canzone o compongo una melodia, è cercare di raccontare una storia descrivendone le varie fasi emotive, e tendo a non dare mai troppi dettagli o scendere molto nello specifico, in quanto credo che ogni forma d’arte debba stimolare un pensiero ed un’emozione incondizionata dal vissuto dell’artista; non cerco di raccontare una verità, ma di stimolare l’ascoltatore a scoprire la propria. Oltre al testo, è estremamente fondamentale per me che anche la musica segua lo stesso corso e sia funzionale al racconto della storia e che quindi si sviluppi e trovi la propria dimensione all’interno della canzone.”

Ph Alessandro Conti

https://www.dominicofficial.com

https://www.facebook.com/iamdominicofficial

https://www.instagram.com/_iamdominic