Testarossa, il 4 febbraio è uscito “Hotline” il loro nuovo singolo

Comunicato:

Sesto singolo per i Testarossa, che presentano al pubblico la loro nuovissima “Hotline”. Brano inaugurale per il 2022 della band, consolida il rapporto con l’estetica synthwave e strizza l’occhio al passato unendo sonorità moderne e retrò

“Hotline” tocca le corde emotive di chi ha passato l’infanzia davanti ai videogiochi tra l’intimità della propria cameretta e il caos di una sala giochi.

Un ritmo incalzante e chitarre distorte su una cassa dritta: la sensazione è quella di trovarsi a metà tra una galleria percorsa a tutta velocità e una nottata davanti al proprio arcade game preferito. Il titolo è un riferimento esplicito al concept del brano: la connessione.

Viene infatti evidenziata la necessità di “restare in linea”, cioè rimanere fedeli a sé stessi e alle altre persone. A volte le difficoltà nel rapportarsi sembrano insostenibili: uscire allo scoperto e farsi vedere per come si è richiede uno sforzo importante.Ecco, quindi, che si finisce per preferire l’utilizzo di filtri e avatar sempre più raffinati, che illudono gli utenti di poter essere chiunque vogliano.La paura di non essere accettati spinge quindi all’isolamento e condurre una vita “a galla” in superficie, piuttosto che immergersi in profondità e nuotare con energia verso i forti desideri.

I Testarossa sono composti da Marika Pavani (voce, autrice e compositrice dei brani), Ilario Parascandolo (chitarrista e produttore) e Gianmarco Toto (batterista).

Il primo lavoro pubblicato ed auto-prodotto dalla band è una rivisitazione del brano “L’Estate Sta Finendo” dei Righeira. Una cover che esprime bene le atmosfere, i sentimenti e i temi nostalgici riproposti dalla band anche nei propri brani. Successivamente sono usciti i singoli originali “Super Missili” e “Mezzanotte”, entrambi disponibili su tutte le piattaforme digitali.

Nel 2021 escono due singoli con “Sorry Mom!”: “Dead Boys” e “Settembre”.

Il 2022 viene inaugurato con il brano “Hotline”.

https://www.facebook.com/Testarossafb

https://www.instagram.com/testarossa.band/