Wax Mekanix, il 4 agosto scorso è uscito il video di “Pillars of Creation”

Mancano solo tre giorni all’uscita dellìultimo album del rocker statunitense Wax Mekanix, “Psychotomimetic”, su Electric Talon Records. Di lui da questa parte di mondo non si sa molto, ma a noi l’ascolto dei suoi pezzi e piaciuto decisamente. Il 4 agosto il musicista di Philadelphia, Pennsylvania, ha pubblicato il video del brano “Pillars of Creation” contenuto nell’album.


Wax Mekanix che oltre ad essere un musicista e anche autore, performer, produttore e artista a tutto tondo, è tornato quest’anno con un insieme di brani incredibilmente pesanti, stravaganti, caleidoscopici e sconcertanti che sfidano il genere e commentano i tempi in cui crea. Il titolo dell’album di prossima uscita parla già abbastanza chiaro “Psychotomimetic” che tradotto in italiano significa “Psicotomimetico”

Fedele alla sua reputazione mutevole sembra che abbia invitato i Black Sabbath, i Beatles, Jack White e i Beach Boys nelle sue sessioni di registrazione per realizzare un album insieme. Con la missione di continuare la conversazione con il suo pubblico, Wax ha costruito un tessuto connettivo sonoro e tematico, unendo “Psychotomimetic” al classico Mobocracy (la folla che governa) intriso di rock, votato ai grammy del 2020 e poi al fragoroso, tribale, groovy e organico ululato di Blunt del 2021.

Le canzoni “Psychotomimetic” sembrano scandagliare il tempo e sospenderlo. Allo stesso tempo, le tracce fanno riferimento al passato familiare, parlano al tumultuoso presente e contemplano un ignoto futuro

Una volta ho ricevuto un consiglio, ha raccontato Wax, “Sii te stesso”. E’ stato un buon consiglio finché non ho pensato: quale?”

https://www.facebook.com/WaximMekanix