“ABCDEFG” è il nuovo singolo in chiave trap/rap del ‘cantattore’ FAUSTO NOTORIUS

Comunicato:

Il 29 Settembre è uscito nei negozi online “ABCDEFG” il nuovo singolo trap/rap di Fausto Notorius. Il brano è stato mixato con maestria da Milo Silvestro della Silvester Studio di Ostia.

« Questa installazione musicale nasce dalla mia esperienza negli Stati Uniti dove ho insegnato italiano alla UNLV, University of Las Vegas – ha raccontato Notorius – Nel 2018 ho ricevuto un premio per aver aperto una classe unica nel suo genere e grazie ai commenti degli studenti, Italian Language through Music: la lingua italiana attraverso la musica, l’analisi del testo e il canto. Le lezioni iniziavano proprio cosí cantando l’alfabeto e da qui l’idea per questo brano che mi auguro possa contribuire a divulgare la lingua italiana in tutto il mondo».

ABCDEFG è un brano trap con un quel poco che basta di romano per dargli un tocco in più. Fausto Notorius dopo diversi anni diviso tra teatro e musica classica si è messo in gioco con un nuovo singolo.

Fausto Notorius é un cantattore romano che si installa in performance multimediali e grap di ultima generazione. Nasce a Roma nel 1970. Prime esperienze artistiche come attore-musicista nei villaggi turistici e in molti club italiani e stranieri. Al suo attivo ha due album: « Come un fiore » 14 brani musicali latin-jazz e « L’inesplicabile » un album break-beat.

Ha diretto e recitato i suoi spettacoli di teatro-canzone: « Lo Spaventapasseri » (2006), «Io Marcio» (2008) e « L’uomo in crack » (2010). È stato premiato da Renzo Arbore per la canzone « Vorrei Amarti »

ed ha ricevuto per lo stesso brano, il premio miglior canzone radiofonica dato da Radio Kiss Kiss. Ha collaborato con Gegè Telesforo come speaker radiofonico e opinionista a Radio Dimensione Suono e Radio Capital.

Il 6 aprile 2016 al “TG1 Note della Rai” oggi l’uomo in Crack di Fausto Notorius, si definisce “cantattore” liquido e dopo aver lasciato un lavoro normale seguendo la scia di Enzo Jannacci e Giorgio Gaber, riscuote successo nei teatri con i suoi pezzi originali.

Instagram: @fnotorius

Facebook: Fausto Notorius