CARAVAGGIO, è uscito ieri il suo nuovo singolo “Le cose che abbiamo amato davvero”

Come se dietro questo suo essere ‘Caravaggio’, si nascondano due anime, estetiche, vocali, musicali. Anche in questo senso c’è un elastico sottile che trascina chi ascolta dal presente al passato, suoni attuali e suoni conosciuti.

Comunicato:

Il 28 ottobre è uscito “Le cose che abbiamo amato davvero ”, il nuovo brano di Caravaggio. Si tratta del terzo singolo pubblicato quest’anno dall’eclettico artista. Un amore finito raccontato con una voce da cantautore e un sound synth pop. “Le cose che abbiamo amato davvero” unisce un sound fresco ed essenziale a un testo che strizza l’occhio al cantautorato italiano. Il brano parla di come l’esistenza scorra inesorabilmente in avanti e sappia rinnovarsi sempre, ignara delle nostre sofferenze personali. Un amore finito, il ricordo indelebile di un Natale a Londra, la vita che cerca un nuovo incipit. “Siamo anime che giocano nel qui e ora, piccoli punti in un quadro molto più grande di noi”, queste le parole con cui Caravaggio riassume il suo brano.

Le cose che abbiamo amato davvero” si apre con un sound synth pop, per passare dal primo ritornello alla fine ai ritmi più indie pop. Il singolo è pieno di energia: un’onda che sale e scende trascinando l’ascoltatore nei pensieri dell’autore. A tutto viene aggiunto un po’ di synth anni ‘80 che dona quel pizzico di vintage che non guasta mai. Musica e testo di “Le cose che abbiamo amato davvero” sono stati creati da Caravaggio che ha curato anche l’arraggiamento con l’aiuto di Pino Saracini. Mix e mastering sono stati affidati a Nick Valente. Lo stupendo artwork della copertina è opera di Andrea Periati.

Andrea Gregori è Caravaggio. Cantante polistrumentista che per dieci anni è stato il frontman della rock band i Godiva, attiva dal 1998 al 2008. L’avventura con la band è contornata di grandi successi, ma una volta conclusa l’artista riprende il suo percorso musicale in solitaria. Intorno al 2013 Andrea scopre di soffrire di una sindrome particolare: la distonia spasmodica. Si tratta di una malattia che colpisce i muscoli della laringe fino a impedire alla persona anche solo di parlare. Nonostante i medici affermino che non ci sia una cura, lui non si arrende. Nel 2016 grazie all’aiuto e ai consigli di Diana Diaz, ragazza colombiana che ha sconfitto la malattia, riprende la sua vita. Nel 2018 Andrea rinasce dalle proprie ceneri e prende forma Caravaggio. I suoi primi singoli, “L’amore al tempo dei Nirvana” e “La parte migliore di te”, ottengono ottimi risultati in termini di visualizzazioni su Youtube. Fin da subito l’artista non passa inosservato. Caravaggio non si ferma e quest’anno pubblica altri tre brani “Gli impressionisti”, “Petrolini 2020” e “Le cose che abbiamo amato davvero

https://www.youtube.com/CARAVAGGIONELTUBO

https://www.facebook.com/caravaggioofficial/

https://www.instagram.com/caravaggioofficial/