Coi Miei Occhi – Il Mondo: Il secondo Capitolo della Saga Di Marco Tosh

Comunicato:

Secondo Capitolo della saga anime di Marco Tosh dopo “Scusa La Luna“, (Red Owl records a Division of Orangle Records distributed by Ingrooves Music Group), caratterizzato dalle sue dinamiche sonore che passano da un esuberante Pop, con l’estro del R&B innovativo, esaltando la maturità artistica dell’artista.

Perché non ha voglia di assaggiare un’altra mela

Che avvelena il cuore, per questo intorno a lei si gela

Perché sa che la cautela la protegge dalle altre persone

Marco Tosh, in questa traccia, ci porta in quel dilemma, la vita continua dopo una relazione, oppure si ci deve logorare dentro nella disperazione più assoluta, e avere paura di ricominciare una nuova relazione?

Ti mostro il mondo coi miei occhi

Se non li apro, siamo al buio

Ti mostro il mondo coi miei occhi

Se poi li chiudo, perdi tutto

“Ti mostro il mondo coi miei occhi” È questa la visione del mondo dell’artista, che intende mostrarlo attraverso i propri occhi, la vita che continua, senza paure e ansie, che non sarà tutto bello uguale, ma lo sarà in maniera diversa, guarda il mondo dai suoi occhi, sarà tutto diverso.

Quando una storia finisce

Non è la fine del mondo

Finisce soltanto quello che

Avete costruito insieme

Le due strofe denotano la volontà di liberarsi una volta per tutte da un recente passato tormentato, aprendo le porte ad una nuova vita, possibile solo grazie alle nuove consapevolezze acquisite.

Marco Gala, in arte Marco Tosh, nasce a Napoli nel 1994. Si appassiona alla musica sin da bambino, manifestando propensione per il canto. Il debutto musicale arriva nel 2019 con i primi singoli “Il tuo nome” e “Oggi Piove”.

Le influenze internazionali di artisti come Justin Bieber, Ed Sheeran e Drake, per citarne alcuni, lo portano a sperimentare nell’ambito del pop/R&B contemporaneo. Gli studi classici e la passione per il mondo dell’animazione giapponese si fondono in concept ricchi di simbolismo e riferimenti alla formazione dell’artista. Le canzoni, definite da Marco “visioni”, danno un’idea del suo vissuto e della ricerca continua di un significato, un senso, un collegamento tra le cose che accadon

Nel novembre 2019 pubblica un EP di 5 brani intitolato “Aurea Mediocritas”, e alcuni mesi più tardi, nel giugno 2020, rilascia il singolo “La Tua Melodia” in collaborazione con Fluo.

Nel 2021 Marco dà vita ad Anime Music Novels, una raccolta di storie raccontate tramite la musica e le illustrazioni in stile anime giapponesi. La prima stagione di questa raccolta è Antologia Agrodolce, uscita sotto forma di EP nel novembre 2022, ed è una selezione di esperienze sentimentali dell’artista, raccontate attraverso riferimenti a fiabe celebri, ricorrendo al simbolismo dei fiori e delle stagioni dell’anno.

Nel 2022 lavora alla seconda stagione della raccolta Anime Music Novels, che prende vita nel marzo 2023 con il primo brano, intitolato “SCUSA – La Luna”, in collaborazione con Klio Shy: l’artista racconta del suo recente passato, delle difficoltà che ha dovuto affrontare e delle nuove consapevolezze maturate in seguito ad una separazione.

https://open.spotify.com/artist/6YbDpG2zokR8nJbQ9QwnZq?si=F9s22kpjSmqRkoAkwYIBhA&nd=1

https://www.youtube.com/@marcotosh

https://www.instagram.com/marcotosh.mp3/

https://www.facebook.com/marcotosh.music