[CORONAVIRUS] “A casa puoi fare tante cose” è il nuovo brano, registrato live con il cellulare, di Martino Adriani:

Un invito a tutti a stare a casa, per contrastare l’emergenza coronavirus

«Stare a casa è bello: la casa è un mondo meraviglioso, dove poter fare un’infinità di cose. Dai, non ditemi che è così dura passare qualche settimana a casa!»

Dopo i toni più cupi e seri del suo ultimo lavoro in studio, “È in arrivo la tempesta”, Martino Adriani ritrova il suo vecchio spirito ironico e dissacrante per portare un po’ di allegria ai suoi fan con un brano che sdrammatizza sulla situazione di quarantena in cui stiamo vivendo: “A casa puoi fare tante cose”.

Il cantautore di origini cilentane, e precisamente di Abatemarco, ha infatti rilasciato sui social un video live improvvisato, registrato con il cellulare, in cui canta questa sua nuova canzone, un brano inedito che vuole essere anche un appello a tutti, per contrastare il dilagare del coronavirus.

“A casa puoi fare tante cose” invita, per l’appunto, a non rischiare di uscire, e di godersi le grandi e piccole gioie che le quattro mura possono regalarci. Il tutto, caratterizzato dall’ironia e dalla comicità a cui Adriani ci aveva abituato nei suoi primi due album.

Il brano si conclude con una speranza: andrà tutto bene!

«Avevo voglia di scrivere una canzone che raccontasse questo assurdo periodo, ma le parole giuste stentavano a venir fuori. Poi, ieri sera, è spuntata fuori la penna del “vecchio Martino Adriani”, quella dei miei vecchi lavori, “Non date retta a me” e “Agrodolce”, quella dei racconti tra il serio e il faceto, quella che amava esorcizzare le paure e le inquietudini con ironia e spirito. È tornata questa vecchia penna per provare a regalare un po’ di leggerezza in un momento così ostico e delicato per tutti noi, ma dal quale, amici miei, di certo ci rialzeremo! Questa canzone vuole essere un appello, già ripetuto e straripetuto da tanti: stiamo a casa! D’altronde, stare a casa è bello: la casa è un mondo meraviglioso, dove poter fare un’infinità di cose. Dai, non ditemi che è così dura passare qualche settimana a casa!».

A CASA PUOI FARE TANTE COSEAvevo voglia di scrivere una canzone che raccontasse questo assurdo periodo, ma le parole giuste stentavano a venir fuori. Poi, ieri sera, è spuntata fuori la penna del “vecchio Martino Adriani”, quella di Non date retta a me e di Agrodolce, quella dei racconti tra il serio e il faceto, quella che amava esorcizzare le paure e le inquietudini con ironia e spirito. E’ tornata questa vecchia penna per provare a regalare un po’ di leggerezza in un momento così ostico e delicato per tutti noi, ma dal quale, amici miei, di certo ci rialzeremo! Questa canzone vuole essere un appello, già ripetuto e straripetuto da tanti: stiamo a casa! D’altronde, stare a casa è bello: la casa è un mondo meraviglioso, dove poter fare un'infinità di cose. Dai, non ditemi che è così dura passare qualche settimana a casa?A casa puoi leggere libri e giornali, puoi scoprire nuova musica, puoi guardare mille film, puoi cucinare, disegnare, passare del tempo coi tuoi cari. A casa puoi….. A casa puoi fare tante cose puoi leggere il giornaledipingere un bel quadro, fumareA casa puoi fare tante cose cantare tutto il giornofare una pasta al forno davanti a un film pornoA casa puoi fare tante cosestudiare Pirandelloballare nudo ‘O ballo r’o cavallo ( Gigione )A casa puoi fare tante coseparlare con il canee con lo specchio “chi e’ il piu’ bello del reame?” …io!Passare tanto tempo sui socialprovarci con 3000 ragazzee quando uscirai di casa troverai la filaio quando uscirò di casa avro una fila di donne sotto casaA casa puoi fare tante coseuna buona pasta al sugocercare dappertutto il nostro amico Bugo “Dov e’ bugo? BUGO!?”A casa puoi fare tante cosepuoi fare il découpage, il bricolageo un collage di figurine anni ’90 “Volpi e poggi?”Passare i pomeriggi a far fitness flessioni addominali e squate quando uscirai di qui qualcuna ti si filaio quando uscirò di casa sarò il bell’imbusto più figo del quartiereA casa puoi fare il pane fatto in casaA casa il giardino zen fatto in casa A casa il gel igienizzante fatto in casaA casa la pizza fatta in casa. A pizz’!!!A casa un aperitivo fatto in casaA casa puoi fare un disco fatto in casaA casa una spremuta fatta in casaA casa puoi farti in casa…di libri e serie tvdi dischi e film di holliwooddi Griffin e di Fru fru ( EDDA 👋 )di play e partite a tabooPassare tanto tempo sui socialprovarci con 3000 ragazzee quando uscirai di casa troverai la filae tutto il pomeriggio a far fitnessflessioni addominali e squatio quando uscirò di casa sarò un bell’imbusto Sto a casa!Andrà tutto bene!

Gepostet von Martino Adriani am Freitag, 13. März 2020