E’ uscito il primo marzo “Eraclito” il nuovo singolo della band bolognese Le Frequenze di Tesla

Comunicato:

Le Frequenze di Tesla nascono nel giugno 2017 dall’incontro tra Enrico Fileccia, Matteo Cincopan e Vincio Zanon Santon.

Il progetto si propone di creare un punto di incontro tra sonorità tradizionali dell’ambito pop-rock ed elementi più moderni, senza tralasciare un’attitudine alla sperimentazione. Il sodalizio artistico del trio si rivela estremamente prolifico, con una produzione che si distingue subito per ecletticità musicale, sia nelle composizioni, che negli arrangiamenti.

Il gruppo da subito riesce ad esprimere al meglio le sue potenzialità e la forte creatività tanto che pubblica l’album d’esordio “Numeri primi”.

Nel 2019 esce il secondo album, “Il robot che sembrava me”.

Il 2020 anche per il trio bolognese è un anno di stasi dovuto alla pandemia, ma ad una fissità fisica e ad un isolamento sociale si è contrapposta una esemplare prolificità artistica. Sono nate proprio in quel periodo numerosi brani, quattro dei quali sono stati inseriti nel loro ultimo EP “Eraclito”.

La formazione è costituita da: Enrico Fileccia (ex Orange Garden, ex The Idlers): voce, chitarra ritmica e solista, basso, piano e tastiere Matteo Cincopan (ex The Poets, ex Guidos, attualmente chitarrista negli Avvoltoi): voce, chitarra ritmica e solista, basso, piano elettrico e minimoog Vinicio Zanon Santon (ex La Via): voce, batteria, percussioni 

https://www.youtube.com/channel/UCxxLfgfJ1u2M9znNMHcxf3Q

https://www.facebook.com/LeFrequenzeDiTesla