Metal Project Primatron pubblica il nuovo singolo “Locomotive”
Comunicato:
“Locomotive” è il nuovo singolo dei Primatron, un progetto metal di Curitiba/Brasile il cui suono non si limita a un singolo stile o sottogenere, ma scorre naturalmente tra metal industriale e sfumature metal estreme – il tutto pur essendo un progetto che ha sempre mirato a creare musica con un’atmosfera che rifletta il clima straziante di vivere in un momento di crisi costante. Questo è lo spirito di Primatron, fare musica catartica che rifletta lo spirito dei nostri tempi.
Il nuovo singolo “Locomotive” ha una fortissima coesione tra i diversi passaggi, oltre ad essere molto aggressivo e pesante. “Man mano che fai più pratica in studio, alcuni aspetti della registrazione diventano più facili e puoi concentrarti su altri. Penso che questo si veda nella voce. melodie, nella complessità dei riff delle strofe, nei cambi di tempo… Penso che ogni musicista creda che la sua creazione più recente sia la migliore. fino a quel punto, quindi potresti essere di parte nel dirlo. Ma comunque, lo dirò, è la migliore canzone del progetto Primatron finora. E penso che sia fantastico che questa canzone dimostri che la pesantezza e l’aggressività sono nei riff e non dipendono solo da accordature molto basse”, dice Diogo, creatore del progetto.

Il progetto PRIMATRON è iniziato con alcuni riff che Diogo aveva già scritto qualche tempo fa, alcuni dei quali erano stati anche presentati ad altri progetti a cui Diogo ha partecipato, come Machina Animata e Shadow Maze. Durante la pandemia, Diogo ha avuto il tempo di lavorare su più riff, comporre musica e iniziare a creare alcuni testi.
E all’inizio del 2022, quando aveva già quasi finito alcune canzoni, decise di iniziare a registrare quelle che sarebbero poi diventate le tracce dell’EP “Night Caídas Pesadas”. Tutti i brani sono prodotti e registrati da Aly Fioren, chitarrista. per le band brasiliane Urvolk, Carttada, Sad Theory e titolare di Funds Casa Estudio.
Il nome Primatron è venuto fuori durante la lettura di notizie tecnologiche su un giornale. L’interdipendenza tra uomo e macchina, che è diventata sempre più chiara durante la registrazione dell’EP, gli ha dato l’idea di inventare un nome che riflettesse una certa angoscia per questo processo di diventare sempre meno autonomo rispetto alla tecnologia. .
Testo:
Il motore della società
È chiaramente perdere vapore
Non può più tirare un tale peso
Si sta sgretolando dall’interno
La prima classe esige sempre di più
Ci succhia fino al midollo
Le nostre speranze e sogni sono stati deragliati
Non importa quanto travagliamo
Ehi!
Sappiamo quello che fai
Tutto quello che ci hai fatto passare
Ora ti stiamo venendo addosso
Noi siamo la locomotiva
Per tutto quello che hai fatto
Per il male che hai causato
Ora ti stiamo venendo addosso
Noi siamo la locomotiva
Svelare il tessuto sociale
Finché siamo tutti in armi
L’avidità non è mai stata un terreno solido
Su cui basare le nostre norme
Tu porti via mentre gli altri faticano
Attraverso i tassi di interesse raccogliere il bottino
Di guerre non dichiarate che combattiamo
Tra noi, rinunciando a diritti