Spazio agli emergenti: Roccia presenta il suo “Punto e a capo”, dimostrando qualità e idee

Giuseppe Roccia, in arte “Roccia”, classe 1990. Risiede nella provincia di Bergamo, ma le sue origini sono nel Sud della nostra bell’Italia, madre campana e papà pugliese. Nella vita fa l’educatore presso l’Istituto di Riabilitazione “Angelo Custode” di Predore (Bg), e ha un grandissimo sogno nel cassetto, ma che ormai non ci sta più dentro perché sta diventando grande. La passione per la musica e per la scrittura iniziano a farsi vive sul finire della quinta superiore, miste ad un forte desiderio di comunicare, che col tempo diventerà una vera e propria esigenza.

Rime di speranza per sollevare dalle ansie e dalle preoccupazioni quotidiane, al fine di costruire un futuro migliore. Rime dove certamente non manca l’amore che accompagna la vita di qualunque essere umano. Una scrittura forse semplice, ma che punta ad arrivare al cuore, sperando che la gente si riconosca al suo interno o che comunque riesca a vederci qualcosa che sia utile per la propria vita.

La discografia di Roccia, che potete trovare interamente su Spotify, Apple Music, Amazon Music e tutti gli altri stores digitali, comprende il primo progetto “Qui è un casino” (2011/2012 ma caricato molti anni dopo), altri singoli, l’e.p. “Canzoni dal Divano” realizzato durante il primo lockdown in collaborazione con i liguri Stranisuoni e Alchimista e infine l’album “Punto e a capo” uscito lo scorso 30 Ottobre 2020